giovedì , 20 Febbraio 2020

Palla elastica, la squadra di Pieve di Teco vince il memorial Ferrari

La quadretta di Pieve di Teco con Luca Molli, Sebastiano Manfredi, Walter Odetto e Simone Richermo si aggiudica il torneo Fipap, memorial Nicola Ferrari, giocato sabato e domenica proprio nello sferisterio di casa. In finale battuta la formazione del Valli del Tosco con Antonio Martini, Giacomo Giorgi, Raffaello Gianelli, Vittorio Fabiani e Lorenzo Cargioli. In semifinale out i due team bresciani del Sabbio Chiese di Alex Bianchi, Mauro Beltrami, Antonio Bollani e Manuel Richilmini e il Brione di Andrea Svanera, Matteo Alici, Gianlorenzo Conta, Nicola Montini, Marco Antonelli e Marco Adrignola.

Vedi anche

Palla elastica, nuovo titolo al Sabbio Chiese

Due giorni intensi a Diano Castello per le finali del campionato italiano di palla elastica. …

2 commenti

  1. Scusate , ma non si potrebbe chiamare Pallonetto , che tra l’altro suona anche molto meglio all’orecchio ? Anche la Pallapugno ha dovuto subire per anni la definizione Pallone Elastico . Cerchiamo di farcela? Grazie

    • Usiamo il termine palla elastica perché è quello più utilizzato a livello nazionale. Per i tornei liguri usiamo pallonetto o baletta, per quelli bresciani la bala, a Gemona è pilote, a Farra di Mel to’ vegna. Allora abbiamo cercato un termine riconoscibile per tutti.
      Un saluto
      Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.