Tutto pronto per gli Italian Open di one wall

Ufficializzati dal board dell’European Pro Tour i tabelloni degli Italian Open di one wall che si disputeranno al PalaMorino di Nizza Monferrato sabato 19 e domenica 20 marzo.
L’unico azzurro già inserito nella Top 12 è Simone Corsi del Pignacento Team Nizza (attualmente n.1 in Italia e n.27 del ranking Pro Tour) che nel Gruppo C affronterà l’irlandese Quish e il vincente del preliminare tra Riccardo Turco, sempre del Pignacento Team Nizza e il francese Midavaine.
Gli altri italiani che hanno ottenuto una wild-card per partecipare al turno preliminare della Categoria A sono tutti del Pignacento Team Nizza: Paolo Bellero se la giocherà con lo spagnolo Cuenca, Marko Stevanovic con il francese Potrik, Federico Corsi con il francese Pardini e Gianluca Dabene con lo spagnolo Diez Sanjuan.
Nel torneo di singolare femminile l’unica atleta italiana nella nella Top 8, è Milena Stevanovic del Pignacento Team Nizza (attualmente n.2 in Italia), che nel gruppo B affronterà l’olandese Siegersma e le spagnole Ana Giner e Diez Sanjuan.
Nel torneo di doppio maschile, nella Categoria A, Simone Corsi in coppia con lo statunitense Gregory Calabrese è nel girone B con Malfatto-Bertolotto della Spes Savona e Zangirolami-Olimpieri dell’Ascaro Rovigo, Paolo Bellero-Gianluca Dabene sono nel Girone A, con la coppia belga-spagnola Potiez-Kruithoff e la coppia franco-spagnola Midavaine-Cuenca; nel C troviamo Pastorino-Turco, gli imperiesi Semeria-Chiappello, la coppia italo-spagnola Hodici-Diez Sanjuan e i francesi Potrick-Pardini, nel D al via Federico Corsi e Marko Stevanovic, Gambetta-Laviola della Spes Savona e i belgi Vast-Pozzebon.
Nel torneo di doppio femminile nella Categoria A Milena Stevanovic, in coppia con la spagnola Monica Moya, affronterà le olandesi Scheffer-Siegersma, e le coppie spagnole Diez Sanjuan-Sancis e Ana e Maria Giner.
Si inizia sabato, dalle 9 alle 19, con il torneo di singolare maschile e femminile. Alle ore 21 cena ufficiale al Ristorante Terzo Tempo: nel corso della serata verranno consegnati i Pignacento Awards ai migliori giocatori di della stagione 2015: il premio European Player of the Year verrà consegnato all’olandese Miranda Scheffer e allo spagnolo Sacha Kruithoff, attualmente al comando nelle rispettive classifiche femminili e maschili del Pro Tour, mentre il premio Italian Player of the Year verrà consegnato a Simone Corsi vincitore di quattro scudetti (singolare e doppio in Serie A e nell’Under 19 e del titolo di Campione d’Europa Gaa con il Pignacento Team Nizza.
Domenica, dalle 9 alle 17, sarà di scena il torneo di doppio maschile e femminile, al termine la cerimonia di premiazione.
In allegato il tabellone degli incontri.

ITALIAN OPEN 2016

Vedi anche

European Tour di one wall a Palermo, ecco come è andata

Due giorni di one wall a Palermo con la tappa dell’European Tour. Nel torneo maschile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.