Grande tradizione sferistica nelle vallate bergamasche e le squadre bergamasche hanno partecipato anche ai campionati di pallapugno.
Nel 1971, nello sferisterio Mermet di Alba la formazione di Vall’Alta affronta nelle finali del campionato Italiano di C1: Dezani stringe la mano ai giocatori. Si riconoscono Bruno Gatti e Giambattista Facchinetti
Nel 1975 a Torino la formazione bergamasca gioca le finali del campionato di C1
L’inaugurazione del campo
L’inaugurazione del campo
Con un doppio 11-4 ‘La Valle 82’ vince il torneo di Fontanile
Durante l’estate 1983 i tecnici federali Sergio Corino e Grasso organizzano uno stage per l’avviamento alla pallapugno
Ad Albino la squadra di Vignale con Balocco e Voglino affronta in una partita esibizione gli ormai anziani Bruno Gatti e Giambattista Facchinetti
Partita di campionato con la Castagnolese di Grasso e Soria
A Cortemilia i giovani albinesi contro i locali capitanati da Luca Dogliotti
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.