Nelle prime gare dei Ruzzi della Conca a Chiusi Scalo, vittorie della contrada del Mar Nero (quarto successo consecutivo e ottava conca) e della contrada del Sottogrottone, rispettivamente nel bracciale femminile e nel bracciale giovani.
Le ragazze del Mar Nero ottengono la Conca di categoria, sconfiggendo in finale il Granocchiao (16-11) che si è dovuto arrendere, per il secondo anno, di fronte a una squadra fortissima, non a caso detentrice del primato di vittorie (8 su 20).
Stesso copione della passata edizione anche per la gara delle giovani promesse del bracciale dove la contrada del Sottogrottone, dopo aver eliminato agilmente il Granocchiaio, ha ottenuto la vittoria contro la Fornace, riuscendo ad imporre il suo gioco dopo un inizio di partita equilibrato.
La contrada del Sottogrottone, questa volta con i più grandi, si è poi ripetuta nella prima giornata della Disfida, assicurandosi la finale, sconfiggendo nella partita decisiva il Mar Nero compagine vincitrice della passata edizione. Le altre tre contrade precedentemente eliminate, insieme allo stesso Mar Nero, si daranno di nuovo battaglia domenica 8 settembre per contendersi l’altro posto in finale.

Femminile
Primo turno
Granocchiaio-Fornace 12-3
Mar Nero-Sottogrottone 12-7
Biffe direttamente in semifinale
Semifinale
Mar Nero-Biffe 12-1
Finale
Mar Nero-Granocchiaio 16-11
Giovani
Primo turno
Sottogrottone-Granocchiaio 12-2
Fornace-Biffe 12-3
Mar Nero direttamente in semifinale
Semifinale
Fornace-Mar Nero 12-7
Finale
Sottogrottone-Fornace 16-6
Disfida Palla al Bracciale
Primo turno
Granocchiaio-Fornace 9-12
Sottogrottone-Biffe 12-4
Mar Nero direttamente in semifinale
Semifinale
Mar Nero-Fornace 12-8
Finale
Sottogrottone-Mar Nero 16-6
Sottogrottone prima finalista di domenica 8 settembre