Bracciale, prime gare di qualificazione alle finali-scudetto

Si svolgeranno sabato 3 e domenica 4 ottobre a Santarcangelo di Romagna le finali del campionato nazionale 2015 di pallone col bracciale. Al via i gironi di qualificazione: primi a scendere in campo a Treia le squadre delle Marche, dove si è giocata la prima giornata, mentre la seconda è stata rinviata a sabato prossimo per la pioggia e domenica è in programma il terzo turno. Vittoria della formazione A del Carlo Didimi di Treia con Macerata per 9-3, mentre il match tra Carlo Didimi Treia B e Cingoli si è chiusa sul 6-6. Due le squadre che si qualificano per la finale.
Sabato 19 settembre a Chiusi Scalo si giocherà in Toscana con Compagnia del Pallone grosso di Monte San Savino, Polisportiva di Torrita di Siena, Comitato Contrade di Chiusi e CS Firenze: anche in questo caso due le promosse alle finali.
Il 27 settembre a Faenza tocca al raggruppamento Ravenna-Pesaro Urbino con Oreste Macrelli di Faenza, Pro Loco Saltara e Amici del Pallone di Mondolfo: la vincitrice alle finali. Ancora da definire la data per il Piemonte dove sono iscritte Polisportiva Torrione di Portacomaro e Pallonistica Monferrina: chi vince va alle finali.
Assegnato lo scudetto, un altro importante appuntamento sarà la Coppa Italia 2015 a Firenze già in programma per i giorni 17 e 18 ottobre. Ma ci sarà anche una assoluta novità: domenica 4 ottobre quattro squadre scenderanno nella stessa arena di Santarcangelo per disputare – in concomitanza con il campionato maschile – il primo campionato italiano femminile. Non era mai accaduto nella storia plurisecolare del gioco del pallone col bracciale.

Vedi anche

Bracciale, pantalera, palla eh… nella lista del patrimonio immateriale dell’Unesco

Dal Tocatì, il Festival internazionale dei giochi di strada di Verona, al progetto dell’Associazione Giochi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.