La squadra di Mondolfo, composta dai fratelli Sorcinelli, Enrico, Riccardo e Marco, figli dell’ex campione Luca, ha vinto il torneo di pallone col bracciale Città di Monte San Savino, organizzata dalla Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia, con i patrocini del Comune e della Pro Loco.
Alle spalle dei mondolfesi si è piazzato sorprendentemente il terzetto di Torrita di Siena e a seguire, nell’ordine, le formazioni del Treia e di Monte San Savino.
Le partite, disputate alla lizza, senza il muro di appoggio, si sono svolte con la formula dei palloni, anziché dei classici trampolini: ogni squadra ha battuto 16 palloni, suddivisi in due blocchi di 8, e ad ogni fallo è corrisposto un punto a favore della squadra avversaria. Si aggiudicava la vittoria la formazione che per prima avesse totalizzato 17 punti con almeno due punti di vantaggio sugli avversari.
Le squadre sono state premiate dal consigliere delegato allo sport Giuliano Pascucci e dalla presidente della Pro Loco Manola Donnini. Hanno presenziato il presidente della Compagnia Luciano Falchi, la segretaria Claudia Rossi e il delegato Fipap Leone Cungi.
Trofeo Città di Monte San Savino
Semifinali
Mondolfo-Treia 17-7
Torrita di Siena-Monte San Savino 21-16 (dopo i palloni di spareggio)
Finali
1° posto: Mondolfo-Torrita di Siena 17-13
3° posto: Treia-Monte San Savino 17-12
Mondolfo: Enrico Sorcinelli, Riccardo Sorcinelli, Marco Sorcinelli.
Torrita di Siena: Niccolò Malacarne, Paolo Malacarne, Guido Angelini.
Treia: Matteo Camertoni, Lorenzo Prosperi, Luca Gigli.
Monte San Savino: Elia Bracciali, Luca Lombardi, Luca Crafa, Andrea Massai, Cesare Saccocci.
Arbitro: Massimo Cruciani.