A Treia il gioco del pallone col bracciale non si ferma

Il gioco del pallone col bracciale non si ferma a Treia. Non ci sarà la Disfida, nella versione classica, ma una serie di tornei estivi dove sarà possibile accedere seguendo le attuali direttive (una capienza ridotta a circa duecento spettatori, prenotazione, distanziamento…). L’attività è comunque già ripresa: dal 21 giugno, una data simbolica con l’ingresso dalla zona bianca delle Marche, infatti sono ripartiti gli allenamenti nell’Arena del pallone, con l’organizzazione della società sportiva Carlo Didimi. I tornei, si diceva. Si parte venerdì 30 luglio dalle 21 con il memorial Ferrino Colcerasa, storico pallonaio treiese, riservato alla categoria giovanissimi: in programma le semifinali, mentre le finali saranno mercoledì 4 agosto sempre dalle ore 21. Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto spazio agli Juniores con semifinali il primo giorno e finali il secondo (sempre dalle 16): il palio il memorial Maurizio Mattei, conosciuto arbitro di calcio.

Nelle serate di giovedì 5 e venerdì 6 agosto si gioca il torneo femminile che assegna il memorial Sestilia Piermattei, anima del quartiere Onglavina. Quello seniores slitta – rispetto alle date della Disfida, sempre andata in scena nel primo fine settimana agostano – a sabato 7 (semifinali dalle 16) e domenica 8 agosto (le finali, sempre dalle 16) con in palio in memorial Ernesto Raponi (imprenditore treiese e grande appassionato di bracciale) per il quartiere vincitore e il premio Benito Raponi (che insieme a Luciano Sileoni ha dato vita alla Lube) al miglior giocatore. Da segnarsi in agenda poi, la data del 5 settembre quando sarà celebrato il bicentenario dell’ode di Giacomo Leopardi A un vincitore nel pallone, dedicata a Carlo Didimi. 

VENERDI 30 LUGLIO AL VIA PRENOTAZIONI E RITIRO TICKETS PER L'INGRESSO IN ARENA PER I TORNEI ESTIVIDalle ore 10 alle…

Posted by Città di Treia on Tuesday, July 13, 2021

Vedi anche

Il progetto Giocosport a Monte San Savino

Il progetto Giocosport pallapugno leggera, svolto nel corso dell’anno scolastico nella scuola primaria dell’Istituto Comprensivo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.