Mondiali di handball, azzurri in palla

A Mondiali di Portland, in campo Bruno Campagno nel singolo di categoria C con la palla ‘big blue’: passa il turno negli ottavi, imponendosi in due set (15-11 e 15-0) sull’irlandese Anthony Ger. Nei quarti c’è l’americano Thomas Elferis che negli ottavi ha vinto contro l’inglese Gareth Price: una sorta di rivincita visto che Elferis aveva battuto Rinaldi nel primo turno. Anche Campagno deve alzare bandiera bianca: il newyorkese passa in semifinale dopo due set tiratissimi vinti a 12 e 13 (l’ultimo con Campagno in vantaggio 11-6).
Nel doppio Campegno e Rinaldi passano il primo turno contro gli statunitensi Tony Saldana e Pam Mc Cormack, imponendosi in due sete, 15-1 e 15-2. Nei quarti affronteranno la coppia formata dal belga Philippe Demil e dall’olandese Bastien Van Nuffelen.
In campo femminile grande prova di Sara Scapolan arrivata in semifinale nel singolo di categoria B, con la ‘big blue’: negli ottavi si è imposta nettamente sull’irlandese Barbara O’ Toole, più sofferta la gara dei quarti contro l’olandese Bianca Van Der Veen. Sara vince il primo gioco a 11, cede di misura nel secondo perso a 14, si aggiudica il terzo e decisivo game a 9. In semifinale giocherà contro un’altra olandese, Marike Beckers, testa di serie numero 2 del tabellone.

Vedi anche

Europei giovanili Cijb, azzurri a un passo dalla medaglia nel gioco internazionale maschile

Chiusura dei campionati europei giovanili Cijb, in programma ad Ath in Belgio. Non è arrivata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.