Serie A, sabato due match all’esordio

La serie A debutta con due incontri sabato. Torna in campo la Canalese, di nuovo nello sferisterio di casa. Campagno e compagni hanno impressionato in Supercoppa; compito non facile dunque per la Merlese. «Rispetto a loro – conferma il dt monregalese, Danilo Olivero – siamo sicuramente più indietro, ma ormai da qualche stagione, Paolo (Danna, ndr) inizia con un po’ meno ‘carico’ all’inizio. La nota positiva è quella che c’è stato subito affiatamento nella squadra: dobbiamo ancora affinare qualche meccanismo, ma i giocatori si conoscono bene, hanno già giocato insieme ed è più facile».
La Canalese batterà dai sei metri, due metri di vantaggio per la Merlese. Arbitri Unnia e Degioanni.

Alla stessa ora tocca a Subalcuneo e Pro Spigno. «Siamo pronti all’esordio casalingo – spiega Livio Tonello, nuovo coach cuneese – la squadra si è allenata con la giusta attenzione, cercheremo di sfruttare il fattore campo, anche se Paolo Vacchetto è un bel giocatore e nonostante sia al debutto, credo che sarà in grado di fare un ottimo campionato». Attesa dunque per vedere il nuovo capitano della Pro Spigno. «Il precampionato è andato bene – ribadisce il dt spignese, Aldo Donnini – sin troppo bene. Abbiamo perso solo a Monticello martedì (7-7 e poi 9-7 per Dutto e compagni, dopo lo stop per il troppo vento, ndr), ma le amichevoli sono un’altra cosa, lo sappiamo benissimo. Ma ci hanno dato morale e siamo determinati per questo inizio di campionato. Paolo si è dimostrato un battitore potente, ma al tempo stesso preciso, capace di variare senza problemi».
Le due squadre avranno un metraggio simile in battuta: la Subalcuneo dagli 8 metri, la Pro Spigno dai 9. Arbitreranno il match Claudio Boetti e Isoardi.

Serie A
Prima giornata
Sabato 5 aprile ore 15 a Canale: Canalese-Merlese
Sabato 5 aprile ore 15 a Cuneo: Subalcuneo-Pro Spigno
Domenica 6 aprile ore 15 a Santo Stefano Belbo: Augusto Manzo-Monticellese
Domenica 6 aprile ore 15 ad Alba: Albese-Imperiese
Domenica 6 aprile ore 15 a Madonna del Pasco: Pro Paschese-Virtus Langhe
Riposa: Monferrina

Tutti i risultati e le classifiche su www.losferisterio.it
Per vedere le designazioni arbitrali www.arbitrianap.it

Vedi anche

Serie A Banca d’Alba, sabato al Mermet di Alba la gara d’andata della finale scudetto

Definita la data della gara d’andata della finale scudetto della Serie A Banca d’Alba tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.