Nel fine settimana si apre la lunga stagione della serie B

Nel fine settimana si apre il campionato di serie B. Entrare nelle prime quattro l’obiettivo primario, piazzarsi dal quinto all’ottavo posto per rimanere in gioco, evitare le ultime quattro posizioni che mandano nel girone salvezza: questo, in estrema sintesi, il quadro della prima fase del campionato che si concluderà il 1 agosto.

Quasi quattro mesi di sfide, dunque. Sabato si parte con tre incontri, tutti con fischio d’inizio alle ore 15. Attesa per il debutto con la maglia della Bcc Pianfei Pro Paschese di Gilberto Torino: per i villanovesi subito un test impegnativo con il Gottasecca della coppia Balocco-Bacino; dirige la sfida Marco Vergani.
Nello sferisterio di Chiusavecchia una Prodeo tutta nuova (e ambiziosa), guidata da Jacopo Guasco in battuta, riceve la Benese che si presenta con il nuovo capitano Simone Vigna. Arbitro della partita Sergio Giovanni Olivieri.
La Galvanotecnica Surrauto Monticellese si affida a Stefano Faccenda in battuta (e Carlo Balocco come direttore tecnico): la prima con la nuova maglia sarà con l’Officine Pesce Bubbio che ha invece confermato Stefano Marenco già capitano in C1; match agli ordini di Massimo Chiesa.

Le altre tre sfide domenica pomeriggio, sempre alle 15.
Giovanni Voglino resta capitano della Castiati Neivese che mira a un ulteriore salto di qualità, cambiando tutto il resto della squadra con gli arrivi di Aimo, Giraudo e Bo. Il debutto casalingo (arbitro Bruno Grasso) è subito tosto con l’Amici del Castello: i dianesi puntano su Matteo Molli come capitano, diretto in panchina da una vecchia conoscenza come Gianni Pico.
Pieve di Teco lancia un nuovo giovane del vivaio, Sergio Seno, affiancato dall’esperienza di Luca Molli: non sarà facile contro una Speb che ha costruito un supersquadra attorno a capitan Alessandria con i fratelli Arnaudo e Panuello. Dirige Marco Piana.
Infine la sfida tra due formazioni che sono rimaste pressoché le stesse della scorsa stagione: Abrigo Banca d’Alba Ricca (con Tommaso Boffa) e FBC Sabbiatura Augusto Manzo (con Alessio Ferro). Il cambio è in panchina con il doppio ruolo di giocatore-tecnico di Matteo Biestro sulla panchina dianese e l’arrivo di Stefano Nimot su quella santostenafese. Arbitra l’incontro Stefano Castellotto.

Serie B
Prima giornata
Sabato 6 aprile ore 15 a Monticello: Galvanotecnica Surrauto Monticellese-Officine Pesce Bubbio
Sabato 6 aprile ore 15 a Chiusavecchia: Prodeo-Benese
Sabato 6 aprile ore 15 a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese-Gottasecca
Domenica 7 aprile ore 15 a Neive: Castiati Neivese-Amici del Castello
Domenica 7 aprile ore 15 a Pieve di Teco: Pieve di Teco-Speb
Domenica 7 aprile ore 15 a Ricca: Abrigo Banca d’Alba Ricca-FBC Sabbiatura Augusto Manzo

Vedi anche

Serie A Banca d’Alba, sale l’Acqua San Bernardo San Biagio

L’Acqua San Bernardo San Biagio centra la seconda vittoria in campionato, superando nello sferisterio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.