Spazio anche alle squadre di serie B in occasione della presentazione della stagione pallonistica con il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Vediamo allora nel dettaglio quali saranno i giocatori impegnati nel prossimo campionato.
Agli Amici del Castello cambio in battuta con l’arrivo da Pieve di Teco di Matteo Molli, con lui confermato Fabio Novaro Mascarello, sulla linea dei terzini Samuele De Santis e Roberto Novaro, con Andrea Ardisssone a completare la rosa. In panchina il ritorno di Gianni Pico, lontano dal mondo del balon dal 2013.
L’Augusto Manzo conferma sponsor e squadra con FBC Sabbiature e Verniciature sulle maglie e con Alessio Ferro, Emmanuele Giordano, Marco Cocino e Fabio Costa in campo. Arriva Filippo Nimot nel gruppo con nuovo dt, Stefano Nimot.
Alla Benese griffata Salumificio Benese approda Simone Vigna in battuta, con lui Luca Sanino, Francesco Garro e John Mondone, con la conferma in panchina di Roberto Taricco.
Il ripescato Bubbio avrà sempre Officine Pesce come sponsor: confermato capitan Stefano Marenco oltre a Gian Gurcan Das, Lorenzo Tito Savi e il dt Roberto Traversa; approdano Nicolò Diotti al centro e Matteo Marenco al muro.
A Gottasecca un solo nuovo arrivo in campo, quello di Nicholas Bacino come centrale. Rimane Omar Balocco in battuta; in rosa Giulio Bidello, Michele Molinari, Christian Manfredi, Marcello Fasko e Luca Francone. In panchina, con Adriano Manfredi e Felice Bertola, approda Luigi Molinari.
Stessa denominazione della scorsa stagione per la Monticellese, ancora legata a Galvanotecnica e Surrauto. Dalla Pro Paschese arriva Stefano Faccenda come capitano, centrale Luca Bruno, terzini Matteo Gili, Enrico Monchiero e Daniele Carlidi. A guidare la squadra Carlo Balocco.
Giovanni Voglino resta capitano della Neivese, sempre targata Castiati, con papà Paolo in panchina. Tanti volti nuovi in squadra con Mattia Aimo, Andrea Giraudo, Alessandro Bo, Andrea Penna e Davide Rolfo.
Tanti cambiamenti a Chiusavecchia per la Prodeo: capitano Jacopo Guasco, Alessandro Re centrale, Mattia Semeria e Claudio Somà terzini, con Corrado Agnese direttore tecnico.
Linea di continuità a Ricca, sempre con Abrigo e Banca d’Alba come sponsor, con Tommaso Boffa battitore, Davide Devalle centrale, Matteo Biestro (nel doppio ruolo di giocatore e tecnico), Andrea Taricco e Matteo Pola terzini.
Pieve di Teco lancia in B Sergio Seno, affiancandogli Luca Molli in mezzo al campo, con terzini Diego Ghigliazza, Mirko Giordano e Davide Maffone. Sarà sempre Giulio Ghigliazza il dt.
Colpo della Pro Paschese, sempre sponsorizzata BCC Pianfei, con l’arrivo di Gilberto Torino in battuta, centrale Mattia Gasco, terzini Gabriele Boetti, Alessandro Sappa e Pietro Cappellino. In panchina sempre Paolo Danna.
La Speb conferma Federico Alessandria in battuta, approdano Davide e Daniele Arnaudo, oltre a Daniele Panuello, con Giacomo Vinai e Lorenzo Fornasero a completare la rosa. In panchina Mario Musso e Fabrizio Gastaldi.
Vedi anche
Serie A 2025, Sergio Seno e l’emozione del debutto
Pieve di Teco ritrova la serie A: una piazza storica, scudettata nel 1971 e nel …