Come sarà la Coppa Italia 2009

Il presidente della Lega delle Società, Ezio Raviola, ha presentato la Coppa Italia 2009. I team classificati, al termine del girone di andata, ai primi otto posti dei due campionati maggiori si disputeranno il trofeo riservato ai “Senior”. Il primo turno (ottavi di finale) si giocherà in casa delle squadre di serie B il 9-10-11 giugno. Le vincenti dello scontro diretto accederanno ai “quarti” che si disputeranno il 21-22 luglio e il 4 agosto, sempre ad eliminazione diretta, su campi decisi dalla Lega. Anche i campi dove si giocheranno le semifinali saranno scelti dalla Lega, uno in Piemonte ed uno in Liguria. Le date sono il 12 e il 19 agosto. Infine, il 19 settembre, si giocherà la finale in occasione della manifestazione internazionale “Cheese” di Bra.
Anche la serie C, con le migliori otto compagini di C1 e C2 al termine del girone di andata, disputeranno la Coppa Italia a loro riservata. Le date prescelte sono le prime due settimane di giugno (ottavi) e in luglio e agosto per i quarti. Le finali, come quelle delle altre categorie, ossia Under 25, Juniores, Allievi, Esordienti e Pulcini, si giocheranno a metà settembre.
La presentazione di tutte le società di A e B ha concluso la mattinata. Le prime due ad essere presentate sono state la Pallonistica Ricca e la Monticellese, impegnate nel pomeriggio a Ricca per la disputa della Supercoppa 2008.

Vedi anche

Un’altra domenica di balon: si gioca a Taggia e Ricca

Sarà una nuova domenica in campo, in attesa del via del campionato. Nello sferisterio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.