Lutto nel balon: è scomparso Pietro Ivaldi, presidente della Spes Savona

Lutto nel mondo del balon: è mancato Pietro Ivaldi, 78 anni, presidente della Spes Savona da ben venticinque anni, visto che era tra i fondatori nel 1989. Grande appassionato di pallapugno, aveva sempre lavorato anche nel comitato provinciale savonese, puntando sui giovani e soprattutto sperando di realizzare uno sferisterio a Savona.
Nel 1990 aveva iscritto la sua Spes Savona al campionato di C2, giocando le partite interne al Csi di Legino, poi trasferì la squadra di C2 prima a Pontinvrea e successivamente a Gottasecca. E, proprio in questo paese, la Spes Savona gioca ancora oggi i campionati federali. Per aver portato il balon a Gottasecca l’Amministrazione comunale, due anni fa, gli diede la cittadinanza onoraria.
Ivaldi è stato il presidente dei tre scudetti e della Coppa Italia di C2, mentre in federazione aveva ricoperto la carica di consigliere Federale e di revisore dei conti.
I funerali di Pietro Ivaldi, che lascia la moglie Maddalena ed il figlio Paolo, si svolgeranno martedì alle ore 9 a Savona nella chiesa di San Giuseppe, in piazza Martiri.

Vedi anche

Balon e tambass a confronto venerdì sera al Cascinone, la casa dell’Araldica

Una serata ‘piena’ quella di venerdì al Cascinone, la casa dell’Araldica: dalle 17.30 si sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.