Il mondo del balon piange Rinaldo Muratore

Il mondo del balon perde Rinaldo Muratore: giocatore, sponsor, dirigente, presidente del comitato regionale piemontese, ma soprattutto un grande appassionato. Il balon era un pezzo importante della sua vita: sempre pronto a mettersi le fasce, a farlo conoscere, a seguire le partite, ad incitare i giovani. Era nato a Scagnello 77 anni fa: il suo nome è legato alle agenzie immobiliari, quella di Mondovì dove viveva, oltre a quelle in Langa e in Liguria.
È scomparso lunedì sera all’ospedale Carle di Cuneo: il funerale sarà celebrato giovedì alle ore 14.30 nella chiesa del Sacro Cuore a Mondovì, all’Altipiano; il rosario martedì e mercoledì alle 18 nella camera mortuaria dell’ospedale Carle di Cuneo e mercoledì alle 20 nella chiesa del Sacro Cuore a Mondovì.
«La sua vita è stata la pallapugno – ci racconta il figlio Fabrizio – con una passione sincera e pura: non si può immaginare quanto ha fatto per il balon. Mi ricordo che nei mesi estivi, quando era presidente provinciale, incaricava Gislena Castellino, la segretaria dell’ufficio, di organizzare i tornei nei paesi, oppure quando l’azienda di San Marzanotto ha chiuso è partito subito per incontrare Stroppiana per avere i palloni della Mondo. Per non parlare delle vecchie glorie: ce ne sarebbe da scrivere un libro…».

Vedi anche

Balon e tambass a confronto venerdì sera al Cascinone, la casa dell’Araldica

Una serata ‘piena’ quella di venerdì al Cascinone, la casa dell’Araldica: dalle 17.30 si sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.