mercoledì , 21 novembre 2018
Home / In risalto / ‘Units pel Joc de Pilota’, il nuovo libro di Alberto Soldado

‘Units pel Joc de Pilota’, il nuovo libro di Alberto Soldado

C’erano quasi 200 persone a Valencia per la presentazione del libro ‘Units pel Joc de Pilota’ di Alberto Soldado. A introdurre l’autore, grande appassionato, diremmo, innamorato pazzo della pelota e, ormai anche di tutte le sue ‘sorelle’ internazionali, il presidente della Cijb, Daniel Martinez. E mentre Martinez snocciola il suo curriculum si capisce come e quanto Soldado è coinvolto nel movimento della sferistica mondiale. Movimento che si riconosce nel motto Cijb, ‘Uniti nella diversità’.
Un coinvolgimento che non poteva non sfociare in un libro alla ricerca della storia e delle tradizione dell’uomo nel suo rapporto con la palla e la mano. Non manca l’era moderna ed i campionati mondiali ed i suoi protagonisti, come Roberto Corino, miglior giocatore di un’edizione iridata.
Dalle Langhe alle foreste del Messico, dalle colline senesi alle montagne della Colombia, un viaggio di scoperta e sentimento lungo il quale spesso Soldado è stato accompagnato da José Luis Lopez, presidente onorario Cijb e vero mecenate della pelota mondiale.

Vedi anche

Balon-mercato, i movimenti nella serie B 2019

Sono undici le squadre ammesse alla B. Vediamo allora quali sono state le mosse delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.