sabato , 20 aprile 2019
Home / In risalto / Palla elastica, Brione vince il torneo di Sabbio Chiese
©www.pasottidavidfotografia.com

Palla elastica, Brione vince il torneo di Sabbio Chiese

A Sabbio Chiese secondo torneo di qualificazione per la finale nazionale del campionato italiano di palla elastica, che si terrà a Diano Castello a settembre.
Torneo importante perché dopo molti anni si è tornati a giocare nelle strade del centro storico della città ‘culla’ della bala: in gara squadre provenienti da tutte e cinque le regioni dove si gioca a palla elastica, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli e Toscana.
Prima fase con tre gironi eliminatori, con le prime due che si qualificano direttamente per la fase ad eliminazione diretta, mentre le quattro migliori tra le escluse vanno allo spareggio.
Passano direttamente il turno Sabbio Chiese 1, Sabbio Chiese 2, Sabbio Chiese 3, Valle del Tosco 2, Preseglie e Brione 1; dagli spareggi staccano il pass Sabbio Chiese 4 e Brione 2 che eliminano Imperia e Cellatica.
Nei quarti, giocati con andata e ritorno, Sabbio Chiese 4 batte Sabbio Chiese 3, Sabbio Chiese 2 elimina Valle del Tosco 2, Sabbio Chiese 1 si impone su Preseglie e Brione 1 supera Brione 2.
In semifinale, sempre con andata e ritorno, il Sabbio Chiese 2 si aggiudica il derby con Sabbio Chiese 4, mentre Brione 1 ‘butta fuori’ Sabbio Chiese 1. Terzo posto per il Sabbio Chiese 2, mentre nella finale Brione 1, guidata da Massimo Cinelli ed Andrea Svanera, ha la meglio su Sabbio Chiese 2, ottimamente guidata da Marco Bianchi. Il premio per il miglior giocatore è stato assegnato a Marco Adrignola del Brione 1. Al termine della premiazione il coordinatore nazionale della Fipap, Valter Romagnoli ha consegnato una targa di ringraziamento all’assessore allo sport del Comune di Sabbio Chiese, Walter Zambetti, come riconoscimento per aver permesso il ritorno della palla elastica per le strade di Sabbio Chiese.

Vedi anche

Riparte il progetto del Centro Tecnico Federale della Fipap

Riparte il progetto del Centro Tecnico Federale della Fipap. Riparte con tante novità, forte dell’esperienza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.