martedì , 12 Gennaio 2021

Le mosse delle undici squadre di Serie B

Undici le squadre al via della Serie B 2021, visto che nessuna società ha presentato domanda di ripescaggio, dopo il forfait della Taggese. Confermati i capitani della scorsa stagione (a parte ovviamente Daniel Giordano che sarà fermo un anno), solo qualche nuovo tassello nelle formazioni dopo la ‘chiamata’ in Serie A di alcuni giocatori. Vediamo allora questi cambiamenti.
Alla Benese ci sarà Paolo Sanino, affiancato dal fratello Luca, visto che Umberto Drocco andrà a Ricca a sostituire Milosiev che approda in A alla Canalese. Sulla linea dei terzini con Andrea Bracco potrebbe esserci Adam Drobi dal San Biagio; mentre in panchina sempre Roberto Taricco.
A Ricca dunque Drocco spalla di Tommaso Boffa, con terzini la new entry Pietro Nada con Sandro Nada e Edoardo Defabri con direttore tecnico Marco Adriano.
Al Centro Incontri arriva Simone Giorsetti dal Monastero Dronero al posto di Danilo Mattiauda che vestirà la maglia della Merlese in A. Restano Stefano Brignone capitano, Manuel Brignone centrale e Francesco Garro terzino, con dt Ermanno Brignone e Franco Calandri.
Per la Monticellese la novità è in panchina con Giorgio Vacchetto: formazione confermata con Omar Balocco, Andrea Mandrile, Federico Troia, Matteo Marenco e Daniele Carlidi.
A Neive lascia Gianluca Busca (direzione Canale), in arrivo dalla Merlese Edoardo Gili. Non cambia il resto della squadra con Davide Barroero in battuta, Luca Bruno centrale, i giovani del vivaio Alessandro Ressia e Giuseppe Bertucci, guidati da Ercole Fontanone.
Daniele Grasso sempre alla guida della Don Dagnino; la dirigenza di Andora definirà ufficialmente la rosa nelle prossime settimane.
A Pieve di Teco, Luca Molli si ferma per problemi di lavoro, così come centrale di Matteo Molli, l’alternativa è Alessandro Re dalla Taggese. Terzini sempre Mattia Semeria e Gianluca Bonavia; direttore tecnico Roberto Acquarone.
Al San Biagio scambio di centrali con la Subalcuneo: in maglia gialloblù rientra Leonardo Curetti, mentre a far coppia con Raviola in A, dalla società monregalese parte Alessandro Benso. Andrea Pettavino confermato capitano, con Alessio Ambrosino che avrà a fianco Matteo Ferrero dal Monastero Dronero (si ferma Andrea Aimo). In panchina sempre Diego Fazzone.
Alla Speb il tassello mancante era quello di Paolo Danna che avrebbe dovuto giocare centrale, ma sarà invece direttore tecnico della Subalcuneo. A fianco del capitano Andrea Daziano, rientra Simone Re; confermati Andrea Giraudo e Giacomo Vinai, con direttori tecnici Enrico Unnia e Mario Musso.
Formazioni confermate a Ceva, con Matteo Levratto, Nicholas Bacino, Franco Rosso, Pietro Galliano e direttori tecnici Giorgio Poggio e Aldo Donnini, e a Madonna del Pasco, con Luca Arnulfo, Davide Devalle, Alessandro Sappa, John Mondone, Roberto Aimo e direttore tecnico Arrigo Rosso).

Vedi anche

Ecco come saranno le squadre al via della Serie A 2021

Con il ripescaggio dell’Albese, saranno dieci le squadre al via nella Serie A 2021. Ecco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.