martedì , 12 Gennaio 2021

Come sarà il campionato di C1 2021?

Quali sono le mosse delle società iscritte al campionato di C1 2021?
C’è stato il ripescaggio della Bormidese al posto del Monastero Dronero: capitano sarà Mirco Piccardo, con il giovane Andrea Campanella centrale, con terzini Lorenzo Ascheri e Davide Navoni, mentre completano la rosa Elia Piccardo e Paolo Pizzorno. A guidare il team Giorgio Caviglia.
Ma potrebbe esserci una rinuncia: la dirigenza del Caraglio ha saputo che il suo capitano, Danilo Politano, ha deciso di fermarsi; il resto della squadra – con William Chialva, Anthony Ferrua, Lorenzo Delfino, Alessandro Dutto, Samuele Rittano e l’ingresso di Annalisa Dutto – è confermata ma si valuta la possibilità di ripartire dalla Serie C2.
All’Albese arriva Alberto Gili come centrale a fianco del capitano Federico Alessandria, confermato il resto della formazione con Luca Battaglino, Andrea Taricco, Andrea Grasso e Simone Tran.
All’Amici del Castello la novità è quella del ritorno di Fabio Novaro Mascarello (al posto di Ivan Orizio) come spalla di Germano Aicardi, la rosa si completa con Claudio Somà, Ludovico Tortonesi, Andrea Ardissone, Leonardo Trucco e Giuseppe Barla, con Corrado Agnese direttore tecnico.
A Gottasecca arriva da Dogliani Pietro Devalle, spalla di Samuele Scarzello (nel 2020 in rosa c’era Claudio Gerini); terzini Jacopo Pesce e Christian Manfredi, mentre il dt potrebbe essere Adriano Manfredi, intenzionato comunque a giocare in C2.
A Monastero Bormida capitano sempre Simone Vigna, trattativa in corso con Francesco Bellanti come centrale, approda invece Enrico Monchiero a completare la rosa con Alessandro Bo e Simone Molinari.
Squadre confermate a Bubbio con Simone Adriano, Fabrizio Cavagnero, Matteo Pola, Alfio Fontana e Francesco Bocchino con la novità in panchina dell’arrivo di Mauro Barroero; a Canale con Stefano Faccenda, Fabio Bertorello, Fabio Marchisio e Andrea Bianco; a Castagnole delle Lanze con Stefano Marenco, Alessandro Voglino, Matteo Voglino, Simone Chiarla, Francesco Ternavasio e Gabriele Gazzano, con l’arrivo di Francesco Pola da Bubbio (mentre Mario Bassino, in campo da titolare anche nella Superlega, sembra intenzionato a fermarsi); a Cortemilia con Nicolò Diotti, Jacopo Cane, Walter Cavagnero, Massimo Prato e Luca Borella; a Dolcedo con la coppia Jacopo Guasco e Marco Fenoglio (i terzini dovrebbero essere Alessio Cane e Mirko Giordano, mentre Mauro Papone deve dire stop per questioni d’anagrafe…); a Peveragno con Andrea Vacchino, Peter Mondone, Alex Bessone, Marco Giordanengo e Diego Massucco.

Vedi anche

Ecco come saranno le squadre al via della Serie A 2021

Con il ripescaggio dell’Albese, saranno dieci le squadre al via nella Serie A 2021. Ecco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.