Undici nazionali ai Mondiali Cijb

Sono al momento undici le nazionali che hanno confermato la loro presenza ai Mondiali Cijb di inizio settembre: ancora in dubbio, Perù e Irlanda.
Le formazioni che parteciperanno a tutte le discipline maschili e femminili sono Olanda, Belgio, Spagna, oltre all’Italia. Nel torneo maschile Francia, Argentina, Ecuador, Inghilterra saranno presenti in tutte le discipline, il Messico e il debuttante Portogallo in due. Il Portorico parteciperà a due specialità maschili e entrambe quelle femminili.
Il programma prevede le tre specialità ‘storiche’, gioco internazionale, llargues e one wall, oltre alla disciplina autoctona che in questa edizione è caduta sull’escala i corda. E ci sarà il torneo femminile di one wall abbinato a quello di una altra disciplina di casa, il raspall. Partenza martedì 2 settembre con le prime gare dell’escala i corda al mattino e la cerimonia d’apertura dei Mondiali nel pomeriggio. Il giorno successivo al via il torneo del gioco internazionale, mentre nel pomeriggio ci saranno le finali dell’escala i corda. Giovedì 4 settembre è il giorno dell’one wall (che si concluderà il giorno successivo) e delle finali del gioco internazionale. Ultimo atto con il llargues con le finali sabato 6 settembre. Il torneo femminile prevede mercoledì 3 settembre il raspall, venerdì 5 le finali dell’one wall.

Vedi anche

Saltano i Mondiali 2022 della Cijb

Niente Mondiali quest’anno: la riunione online del direttivo Cijb ha preso atto dell’impossibilità economica evidenziata dalla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.