Il ringraziamento del presidente Costa agli azzurrini

Il presidente della Fipap, Enrico Costa, ha scritto una lettera ‘aperta’ agli azzurri impegnati ai campionato europei giovanili.

Alberto Soldado, presidente della Cijb, la Confederazione internazionale, ha trasmesso alla Fipap un attestato di stima per il comportamento sportivo che ha avuto la nazionale azzurra durante il recente campionato europeo giovanile svoltosi a Mojta in Portogallo.
Per dei giovani atleti non è stato di certo facile cimentarsi in discipline differenti dalla pallapugno, con palle da gioco diverse e con poco tempo per gli allenamenti.
I risultati non sono stati quelli auspicati, ma vi siete impegnati, sacrificati, avete sudato, sofferto per sconfitte prevedibili alla vigilia, perché subite da avversari che giocano tutto l’anno a onewall o che padroneggiano benissimo quelle palle così differenti dalle nostre.
Avete dato il massimo e, grazie a voi ed ai tecnici che vi hanno seguito, la Fipap ha dimostrato ancora una volta di credere nel rispetto delle regole e del principio della partecipazione ad un movimento internazionale in cui è inserita attivamente.
L’esperienza vostra e dei vostri compagni che hanno partecipato ai raduni azzurri sarà l’inizio di un percorso che porterà voi e tutti gli altri giovani atleti della pallapugno a conoscere meglio la realtà sferistica internazionale e conquistare in futuro medaglie pesanti per le nostre nazionali.

Vedi anche

Il Team Italia pronto per gli Europei giovanili della Cijb

Definita la formazione del Team Italia che parteciperà agli Europei giovanili della Cijb dal 22 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.