lunedì , 18 marzo 2019
Home / Discipline internazionali / Definito il calendario degli Europei Cijb

Definito il calendario degli Europei Cijb

Definito il calendario delle gare degli Europei Cijb che andranno in scena dal 2 al 4 agosto a Franeker in Olanda. Italia che sarà al via solo delle gare femminili (dove debutta il gioco internazionale), mentre al maschile parteciperà solo al wallball, rinunciando a gioco internazionale e llargues per evitare infortuni (visto che non è ancora stata definita una protezione dalla federazione internazionale) ai giocatori nel cuore della stagione della pallapugno.
Si parte il 2 agosto con il gioco internazionale: le azzurre (Martina Garbarino, Sara Scapolan, Giulia Cocino e Alessandra Puleo) sono inserite in un gruppo unico con Regione Valenciana, Olanda e una mista Belgio-Inghilterra; al maschile nella poule A ci sono Regione Valenciana, Olanda e Francia, nella B Belgio, Paesi Baschi e Inghilterra.
Il 3 agosto tempo di wallball: nel doppio femminile Italia nel gruppo B con Olanda e Paesi Baschi, mentre nell’A ci sono Regione Valenciana, Inghilterra e Belgio, in quello maschile azzurri con Belgio, Regione Valenciana e Francia nel girone A, con nel B Olanda, Inghilterra e Paesi Baschi. In programma anche il torneo singolo rosa.
Chiusura il 4 agosto con il llargues: nella fase di qualificazione Belgio, Francia e Paesi Baschi da una parte, Regione Valenciana, Olanda e Inghilterra dall’altra.

Vedi anche

European Tour di one wall a Palermo, ecco come è andata

Due giorni di one wall a Palermo con la tappa dell’European Tour. Nel torneo maschile, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.