lunedì , 14 Ottobre 2019
Home / Discipline internazionali / Handball/Wallball/Frontball / Sabato l’Augusto Manzo Nizza Gaelic Handball a Vienna per la Champions League GAA

Sabato l’Augusto Manzo Nizza Gaelic Handball a Vienna per la Champions League GAA

Sabato 18 novembre a Vienna, nel centro sportivo dell’Usz Hietzing, la squadra dell’Augusto Manzo Nizza Gaelic Handball, griffata Pignacento, cercherà di conquistare la terza Champions League GAA consecutiva per aggiudicarsi definitivamente il prestigioso trofeo.
La spedizione, guidata dal consigliere provinciale Fipap Walter Carlo Mirra, dal dirigente Antonio Avigliano e dal ct Sergio Corino, vedrà scendere in campo il team maschile con il capitano Federico Corsi, Berkim Hodici e Marko Stevanovic, mentre il gruppo rosa è formato da Giulia Cocino e Milena Stevanovic.
Nel torneo maschile l’Augusto Manzo Nizza Gaelic Handball è inserito nel gruppo 1 con Hietzing Hammers e Austro-Irish Underdogs; mentre nel gruppo 2 troviamo Slovak Shamrocks Bratislava, Vienna Gaels e Vienna Franky’s. Nel torneo femminile le ragazze affronteranno le Slovak Shamrocks di Bratislava, Vienna Valkyrie e Vienna Waltzers.
Ogni incontro prevede due singoli e un doppio ai 15 punti con il sistema irlandese: alla fine si sommano i punti realizzati nelle tre partite per designare i vincitori. Dopo la fase a gironi si disputeranno le semifinali e le finali.
«Andiamo a Vienna consapevoli delle difficoltà che incontreremo – afferma il il ct Corino – ma sicuri di essere molto competitivi: i ragazzi e le ragazze faranno di tutto per riportare in Italia questo prestigioso trofeo e dedicare la vittoria al loro sfortunato compagno di squadra Simone Corsi che, a causa di un infortunio, non potrà partecipare ai Campionati Mondiali CIJB in Colombia dove avrebbe dovuto vestire la maglia azzurra della Nazionale Italiana Fipap».

Vedi anche

Euro1wall approda a Palermo: aperte le iscrizioni

Il circuito Euro1wall fa tappa in Italia: dopo Belgio e Olanda, e il torneo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.