Claudio Gerini

Serie B: successi di Fbc Sabbiature Augusto Manzo, Centro Incontri Gallese e Amici del Castello

La sesta giornata di serie B si è aperta giovedì sera con tre incontri.
Quinto punto per la Fbc Sabbiature Augusto Manzo che a Santo Stefano Belbo supera la Prodeo Chiusavecchia. Gatti e compagni partono forte, 3-0, reazione della quadretta ospite che aggancia gli avversari, con break finale dei padroni di casa per il 5-3 alla pausa. Un gioco per parte in avvio di ripresa; decisivo quello successivo: la Prodeo Chiusavecchia è avanti 40-15, ma il gioco alla unica è per la la Fbc Sabbiature Augusto Manzo che di slancio chiude 9-4.

Torna al successo il Centro Incontri Gallese che si impone sull’Alusic Merlese. Dutto e compagni aprono meglio con un parziale di tre giochi a zero, ma gli ospiti rientrano in partita per il 5-3 al riposo. La partita cambia nella ripresa con l’aria contro la battuta. La formazione di casa sbaglia poco o nulla, soprattutto al ricaccio, e i monregalesi non riescono a togliere il pallone in mano agli avversari, commettendo anche qualche errore di troppo al ricaccio: 9-3 il finale.

Successo casalingo dell’Amici del Castello a segno con la Benese. Primo tempo di marca ospite con Rey che ha metri in battuta: doppio vantaggio iniziale, primo gioco dei castellotti alla unica, ma i benesi vanno al riposo in vantaggio di due lunghezze. La formazione di casa cambia passo nella ripresa con Gerini che trova bene la rete: situazione ribaltata con quattro giochi consecutivi. Reazione della Benese, 7-6, 8-7, senza trovare il colpo dell’aggancio: 9-7 al fischio di chiusura.

Fbc Sabbiature Augusto Manzo-Prodeo Chiusavecchia

Centro Incontri Us Gallese-Alusic Merlese 9-3
CENTRO INCONTRI US GALLESE: Davide Dutto, Francesco Isaia, Andrea Fantini, Luca Unnia. Dt: Enrico Unnia.
ALUSIC MERLESE: Federico Alessandria, Nenad Milosiev, Francesco Garro, Alessandro Gregorio. Dt: Livio Tonello.
Arbitro: Massimo Ardenti.

Fbc Sabbiature Augusto Manzo-Prodeo Chiusavecchia 9-4
FBC SABBIATURE AUGUSTO MANZO: Fabio Gatti, Luca Bruno, Alfio Fontana, Riccardo Meistro. Dt: Stefano Nimot.
PRODEO CHIUSAVECCHIA: Daniele Grasso, Leonardo Pellegrino, Claudio Carli, Gianluca Bonavia. Dt: Corrado Agnese.
Arbitro: Stefano Castellotto.

Amici del Castello-Benese 9-7
AMICI DEL CASTELLO: Claudio Gerini, Fabio Novaro Mascarello, Mattia Semeria, Andrea Ardissone. Dt: Fabio Novaro Mascarello.
BENESE: Filippo Rey, Davide Arnaudo, Andrea Bracco, Mattia Porro. Dt: Romano Sanino.
Arbitro: Marco Piana.

Serie B
Sesta giornata
Centro Incontri Us Gallese-Alusic Merlese 9-3
Fbc Sabbiature Augusto Manzo-Prodeo Chiusavecchia 9-4
Amici del Castello-Benese 9-7
Venerdì 8 maggio ore 20.30 a Dogliani: Virtus Langhe-Valle Bormida
Domenica 10 maggio ore 15 a Pieve di Teco: Pieve di Teco-Castiglia Costruzioni Bormidese
Lunedì 11 maggio ore 20.30 a Bistagno: Officine Pesce Bubbio-Speb
Riposa: Castiati Neivese
Classifica: Castiati Neivese, Fbc Sabbiature Augusto Manzo 5, Speb, Alusic Merlese, Valle Bormida, Prodeo Chiusavecchia, Centro Incontri Us Gallese 3, Virtus Langhe, Benese, Amici del Castello 2, Pieve di Teco, Castiglia Costruzioni Bormidese 1, Officine Pesce Bubbio 0.
Settima giornata
Venerdì 15 maggio ore 20.30 a San Rocco di Bernezzo: Speb-Amici del Castello
Venerdì 15 maggio ore 20.30 a Bene Vagienna: Benese-Prodeo Chiusavecchia
Sabato 16 maggio ore 20.30 a Monastero Bormida: Valle Bormida-Centro Incontri Us Gallese
Domenica 17 maggio ore 15 a Pieve di Teco: Pieve di Teco-Fbc Sabbiature Augusto Manzo
Domenica 17 maggio ore 16 a Bormida: Castiglia Costruzioni Bormidese-Virtus Langhe
Domenica 17 maggio ore 20.30 a Neive: Castiati Neivese-Officine Pesce Bubbio
Riposa: Alusic Merlese

CALENDARIO E CLASSIFICA


Vedi anche

Serie A Banca d’Alba 
play-off
, l’Acqua San Bernardo Subalcuneo consolida il primato

L’Acqua San Bernardo Subalcuneo si prepara alla finale di Coppa Italia, consolidando il primato nei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.