Lo Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva si aggiudica la gara d’andata della semifinale con la Roero Isolamenti Canalese.
Primo tempo rocambolesco con il capitano di casa Mirco Piccardo costretto a uscire più volte dal campo per problemi fisici (con Bottero in battuta): il tabellone alla pausa segna 5-5, con vantaggio iniziale canalese, 2-3 e break cebano, 5-3.
Nella ripresa lo Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva parte forte, 8-5, la panchina ospite chiede tempo e la squadra si scuote, 8-7, con ultimo gioco ai vantaggi, in rimonta dal 40-15 per gli avversari. Non arriva l’aggancio e i cebani salgono a 9, ma Battaglino e compagni restano agganciati, 9-8. La quadretta di capitan Piccardo piazza poi la stoccata vincente (con ultimo gioco alla unica) per l’11-8 finale. Il ritorno venerdì 19 settembre alle ore 21 a Canale.
Fissate le date anche dell’altra semifinale, tra Prodeo e Centro Incontri Gallese: la gara d’andata è in programma martedì 16 settembre alle ore 20.30 a Chiusavecchia, quella di ritorno sabato 20 settembre alle ore 18.30 a San Pietro del Gallo.
Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva-Roero Isolamenti Canalese 11-8
SPACCIO FACCIA VETRERIE GIACOSA CEVA: Mirco Piccardo (Luca Tealdi), Fabio Rosso, Francesco Bottero, Mattia Filippi. Dt: Fabio Rosso.
ROERO ISOLAMENTI CANALESE: Giorgio Battaglino, Alessandro Voglino, Fabrizio Cavagnero, Jacopo Fazzone. Dt: Fabrizio Cavagnero.
Arbitro: Salvatore Nasca.
Serie C1
Semifinali – Andata
Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva-Roero Isolamenti Canalese 11-8 (a Ceva)
Prodeo-Centro Incontri Gallese 16 settembre ore 20.30 a Chiusavecchia
Semifinali – Ritorno
Roero Isolamenti Canalese-Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva 19 settembre ore 21 a Canale
Centro Incontri Gallese-Prodeo 20 settembre ore 18.30 a San Pietro del Gallo