La Pro Paschese è la prima finalista del campionato Under 21: la quadretta villanovese supera anche nella gara di ritorno la Benese. A Madonna del Pasco gli ospiti vincono il primo gioco, la formazione di casa sale a quota 4, altro gioco benese, poi nel settimo gioco si arriva alla unica con caccia presa dalla Pro Paschese che di slancio chiude al riposo sul 6-2 alla pausa e 9-3 nella ripresa.
Si va invece allo spareggio tra Gottasecca e Bormidese dopo il successo dei gialloneri per 9-2 nel match di ritorno: la bella si giocherà mercoledì con fischio d’inizio alle 19.30.

Pro Paschese-Benese 9-3
PRO PASCHESE: Andrea Michelotti, Michele Turco, Alessandro Longo, Lidijan Dauti (Tommaso Mattalia, Tommaso Camperi, Antonio Boetti, Pietro Danna).
BENESE: Daniele Cabutto, Mattia Porro, Gabriele Cabutti, Davide Durando (Tommaso Fea, Paolo Fea).
Arbitro: Massimo Ardenti.
Gottasecca-Bormidese 9-2
GOTTASECCA: Nicolò Carni, Mattia Vacchetto, Tommaso Balbiano, Pietro Rizzo (Alex Manfredi).
BORMIDESE: Davide Sicco, Eugenio Pizzorno, Yuri Bonino, Lorenzo Peirano (Leonardo Parodi).
Arbitro: Gabriella Meistro.
Under 21
Semifinali – Andata
Bormidese-Gottasecca 9-7 (a Bormida)
Benese-Pro Paschese 7-9 (a Bene Vagienna)
Semifinali – Ritorno
Gottasecca-Bormidese 9-2 (a Scaletta Uzzone)
Pro Paschese-Benese 9-3 (a Madonna del Pasco)
Semifinale – Spareggio
Bormidese-Gottasecca 20 settembre ore 19.30 a Bormida
LoSferisterio Il magazine della pallapugno e degli sport sferistici