Resta serrata la lotta per i play off. Sicure del posto nelle prime cinque solo Pallapugno Albeisa, Marchisio Nocciole Cortemilia e Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese.
La quota play off è al momento 10 punti. L’Araldica Castagnole è a 8 e nelle ultime quattro partite affronterà Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese (venerdì sera a Dolcedo, arbitrano Daniele Santini e Piera Basso), poi il Marchisio Nocciole Cortemilia in casa, quindi il Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva in trasferta e chiuderà con lo scontro diretto casalingo con la Virtus Langhe. La Bormidese resta a 7 punti: sabato in programma la trasferta a Ceva (agli ordini di Ezio Salvetto e Michele Sclavo), quindi la sfida casalinga con la Virtus Langhe, poi la partita al Mermet con la Pallapugno Albeisa e l’ultimo atto con l’Acqua San Bernardo San Biagio.
Sono in tre a cinque punti, ma la Virtus Langhe ha ancora un recupero da giocare, quello nello sferisterio di Ceva. Per Barroero e compagni in programma la sfida con la capolista (giovedì sera a Dogliani, diretta da Bruno Grasso e Roberto Ravinale), due scontri diretti (Bormidese e Araldica Castagnole), oltre all’impegno casalingo con la Bfm Macchine Agricole Canalese.
La sconfitta a Castagnole delle Lanze ha pesato sulla classifica della Acqua San Bernardo Subalcuneo, mentre la vittoria nel recupero ha riaperto le speranze dell’Acqua San Bernardo San Biagio: fondamentale per la loro classifica lo scontro diretto del prossimo turno, quello di venerdì sera a Cuneo (arbitrano Massimo Ardenti e Oreste Magnaldi, prevista la diretta sul canale YouTube della Subalcuneo). I biancorossi poi avranno in sequenza Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese, Marchisio Nocciole Cortemilia e Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva, i monregalesi Pallapugno Albeisa, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e Bormidese.
Nel programma della sesta di ritorno anche Marchisio Nocciole Cortemilia-Bfm Macchine Agricole Canalese, in programma venerdì sera: arbitrano Andrea Ferracin e Cristina Gonella.
Serie A Banca d’Alba
Quarta ritorno
Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Virtus Langhe rinviata 29 giugno ore 20.30
Sesta ritorno
Giovedì 22 giugno ore 20.30 a Dogliani: Virtus Langhe-Pallapugno Albeisa
Venerdì 23 giugno ore 20.30 a Cortemilia: Marchisio Nocciole Cortemilia-Bfm Macchine Agricole Canalese
Venerdì 23 giugno ore 20.30 a Cuneo: Acqua San Bernardo Subalcuneo-Acqua San Bernardo San Biagio
Venerdì 23 giugno ore 20.30 a Dolcedo: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Araldica Castagnole
Sabato 24 giugno ore 20.30 a Ceva: Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Bormidese
Classifica: Pallapugno Albeisa 12, Marchisio Nocciole Cortemilia, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 11, Araldica Castagnole 8, Bormidese 7, Acqua San Bernardo Subalcuneo, Virtus Langhe, Acqua San Bernardo San Biagio 5, Bfm Macchine Agricole Canalese 4, Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 1.
Settima ritorno
Lunedì 26 giugno ore 20.30 a San Biagio Mondovì: Acqua San Bernardo San Biagio-Pallapugno Albeisa
Martedì 27 giugno ore 20.30 a Cuneo: Acqua San Bernardo Subalcuneo-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese
Martedì 27 giugno ore 20.30 a Bormida: Bormidese-Virtus Langhe
Martedì 27 giugno ore 20.30 a Canale: Bfm Macchine Agricole Canalese-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva
Mercoledì 28 giugno ore 20.30 a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole-Marchisio Nocciole Cortemilia
LoSferisterio Il magazine della pallapugno e degli sport sferistici