La Pallapugno Albeisa inizia i play out con un successo, imponendosi a Santo Stefano Belbo con la FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo senza Parussa e con Giordano in battuta. Un gioco per parte in avvio, gli albesi si portano sull’1-4 prima del 2-6 alla pausa. Nella ripresa la quadretta ospite gestisce il vantaggio per il 2-9 finale. Per Alba – come ci ricorda Mario Pasquale – vittoria numero mille nella storia tra A, Coppa Italia, Superlega e Supercoppa.
FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo-Pallapugno Albeisa 2-9
FBC SABBIATURA E VERNICIATURA AUGUSTO MANZO: Emmanuele Giordano, Marco Cocino, Riccardo Meistro, Alessandro Ressia (Cristian Perrone),. Dt: Alberto Bellanti.
PALLAPUGNO ALBEISA: Bruno Campagno, Filippo Rey, Lorenzo Bolla, Emanuele Prandi. Dt: Domenico Raimondo.
Arbitri: Ivan Montanaro e Cristina Gonella.
Serie A Banca d’Alba-Egea
Play out
Prima giornata
FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo-Pallapugno Albeisa 2-9
Lunedì 18 luglio ore 20.30 a Dogliani: Virtus Langhe-Alusic Merlese
Riposa: Bormidese
Classifica: FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo 10, Virtus Langhe 9, Bormidese 6, Pallapugno Albeisa 5, Alusic Merlese 3.
Seconda giornata
Giovedì 21 luglio ore 20.30 ad Alba: Pallapugno Albeisa-Bormidese
Venerdì 22 luglio ore 20.30 a Mondovì: Alusic Merlese-FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo
Riposa: Virtus Langhe
Calendario e classifica
LoSferisterio Il magazine della pallapugno e degli sport sferistici