Home / In risalto / Al via il campionato di C2

Al via il campionato di C2

Nel fine settimana parte il campionato di C2. Sono venti le squadre al via, divise nella prima fase in due gironi: le prime otto formazioni accederanno al tabellone finale ad eliminazione diretta, con una promozione in C1. Alla Coppa Italia saranno ammesse le prime classificate dei due gironi al termine della prima fase.

LE SQUADRE – Un bel mix, quello della C2 2017, visto che sono state inserite anche le squadre Under 25. Nel girone A occhi puntati sulla Castellettese che presenta il rientrante Simone Adriano con il confermato Andrea Bonello spalla, mentre sulla linea dei terzini torna a giocare nella squadra di casa Maurizio Bogliacino. La Chiarlone Barbero Albese Young conferma Federico Alessandria che ha guidato la squadra alla finale di Coppa Italia nel 2016. Ritorno a Santo Stefano Belbo Stefano Vigna dopo l’esperienza in C1, resta alla guida della Pro Mombaldone Enzo Patrone, così come la coppia Suffia-Dogliotti alla Spec che giocherà le partite casalinghe nello sferisterio di Ceva. Altro ritorno importante, quello della San Leonardo che riporta lo sferisterio De Amicis di Imperia in un campionato Senior: gruppo di giocatori del vivaio con Simone Dulbecco capitano. Linea verde a Neive (con Marco Sandri), Ricca (Simone Rinaldi), Bene Vagienna (Luca Sanino) e Peveragno (William Chialva).
Nel B attenzione al Peveragno, finalista lo scorso anno e vincitore della Coppa Italia che riparte sempre con Danilo Politano, con l’arrivo di Nicola Castellino centrale. Ci provano il Gottasecca, con una coppia collaudata per la categoria, Adriano Manfredi e Marco Calvi, la formazione A della Neivese con Stefano Marenco, mentre a Spigno Monferrato Nicolas Bacino, potrà contare sull’esperienza di Giorgio Vacchetto e Paolo Decerchi. Tanti giovani anche qui: ci sono i due finalisti 2016 del campionato Juniores Nicolò Diotti (confermato a San Benedetto Belbo) e Andrea Vacchino (a Monastero Dronero), e ancora Emmanuele Giordano (a Castagnole Lanze), Gabriele Riva (in coppia con Diego Odetto, a Pieve di Teco). Torna il balon a Ceva con una nuova società che schiera una coppia giovane con Andrea Diana e Luca Bonetto, e si resta a giocare sulla piazza del pallone di Bubbio, anche in questo caso con una formazione con giocatori al debutto come Gabriele Panera e Edoardo Barberis.

PRIMA GIORNATA – Tutto domenica nel girone A: spicca la sfida tra Castellettese e Chiarlone Barbero Albese Young; il 958 Santero Santo Stefano Belbo ospita il Banca Alba Olio Desiderio Ricca, la Pro Mombaldone il Peveragno B, debutto casalingo anche per Spec (a Ceva con la Salumificio Benese) e per la San Leonardo (a Imperia con l’Agrimarket Terra Viva Neivese B). Spalmato sui tre giorni il primo turno del B: sabato ci sarà la ‘prima’ dell’Eraldi Costruzioni Edili Ceva a Spigno Monferrato, mentre a Pieve di Teco subito banco di prova per il giovanissimo capitano Tallone Carni Ferrari Onlus Valle Arroscia, Gabriele Riva contro Manfredi e compagni. Domenica sfida interessante tra Diotti e Giordano, in Clinica Tealdo Scotta Alta Langa-Araldica Castagnole Lanze, mentre martedì big-match a Peveragno tra la quadretta di casa e la Bar Genesio Neivese A, oltre alla sfida tra Monastero Dronero e Bioecoshop Bubbio.

Serie C2 Girone A
Prima giornata
Domenica 23 aprile ore 14,30 a Scaletta Uzzone: Castellettese-Chiarlone Barbero Albese Young
Domenica 23 aprile ore 15 a Santo Stefano Belbo: 958 Santero Santo Stefano Belbo-Banca Alba Olio Desiderio Ricca
Domenica 23 aprile ore 15 a Ceva: Spec-Salumificio Benese
Domenica 23 aprile ore 15 a Mombaldone: Pro Mombaldone-Peveragno B
Domenica 23 aprile ore 15 a Imperia: San Leonardo-Agrimarket Terra Viva Neivese B

Serie C2 Girone B
Prima giornata
Sabato 22 aprile ore 15 a Spigno Monferrato: Araldica Pro Spigno-Eraldi Costruzioni Edili Ceva
Sabato 22 aprile ore 15 a Pieve di Teco: Tallone Carni Ferrari Onlus Valle Arroscia-Gottasecca
Domenica 23 aprile ore 15 a San Benedetto Belbo: Clinica Tealdo Scotta Alta Langa-Araldica Castagnole Lanze
Martedì 25 aprile ore 15 a Peveragno: Peveragno A-Bar Genesio Neivese A
Martedì 25 aprile ore 15 a Monastero Dronero: Monastero Dronero-Bioecoshop Bubbio

Per vedere calendario e classifica: www.losferisterio.it

Vedi anche

Serie A Trofeo Araldica, sabato sera si aprono i play out

Sei giornate per trovare chi andrà agli spareggi di semifinale e con i due punti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *