Home / In risalto / Serie A Trofeo Araldica, quali scenari possibili per gli ultimi due posti nei play off? Ma c’è anche la doppia sfida per il primo e il terzo posto

Serie A Trofeo Araldica, quali scenari possibili per gli ultimi due posti nei play off? Ma c’è anche la doppia sfida per il primo e il terzo posto

D’accordo c’è lo scontro al vertice di domenica sera tra Araldica Castagnole Lanze e Torronalba Canalese che vale il primato nella regular season, c’è quello di giovedì sera che apre il penultimo turno tra Bioecoshop Bubbio e Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo per il terzo posto, ma occhi puntati sul doppio scontro diretto Egea Cortemilia-958 Santero Santo Stefano Belbo di venerdì e Clinica Tealdo Scotta Alta Langa-Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese di domenica pomeriggio, con in palio punti pesanti per gli ultimi due posti nei play off. Quali scenari possibili? Se vincono Clinica Tealdo Scotta Alta Langa e 958 Santero Santo Stefano Belbo entrambe sono promosse nei primi sei con una giornata d’anticipo. Con un successo di Egea Cortemilia e Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese tutto sarebbe rimandato all’ultimo turno con Clinica Tealdo Scotta Alta Langa a quota 8, con un punto di vantaggio sulle altre tre squadre. Se l’Egea Cortemilia batte il 958 Santero Santo Stefano Belbo, mentre la Clinica Tealdo Scotta Alta Langa supera Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese, avremo Dutto e compagni nei sei, mentre per l’ultimo posto ancora decisivo l’ultimo turno 958 Santero Santo Stefano Belbo e Egea Cortemilia con un punto di vantaggio sulla Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese. Infine con un successo di 958 Santero Santo Stefano Belbo e Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese, l’Egea Cortemilia sarebbe fuori, e sarebbero in tre in lizza per due posti con Clinica Tealdo Scotta Alta Langa e 958 Santero Santo Stefano Belbo a 8, un punto sopra la Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese.
Intanto si parte giovedì si apre la giornata a Monastero Bormida nella sfida per il terzo posto. L’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo con un successo blinderebbe la posizione, per Corino e compagni un successo (meglio se per 11-5, dopo la sconfitta 11-6 all’andata, per avere una migliore differenza giochi negli scontri diretti in caso di arrivo con gli stessi punti all’ultima giornata) vorrebbe dire aggancio e tutto sarebbe rimandato mercoledì prossimo con i cuneesi opposti a Vacchetto e compagni e gli astigiani impegnati a Mondovì.
Stesso copione per il primo posto: domenica a Castagnole delle Lanze se vince la Torronalba Canalese allora tutto deciso con Campagno primo e Vacchetto secondo. Se invece si impone l’Araldica Castagnole Lanze, allora tutto si decide all’ultimo turno. Conta anche il punteggio in caso di arrivo a pari punti: all’andata Torronalba Canalese-Araldica Castagnole Lanze è finita 11-9.

Serie A Trofeo Araldica
Ottava ritorno
Giovedì 6 luglio ore 21 a Monastero Bormida: Bioecoshop Bubbio-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo
Venerdì 7 luglio ore 21 a Cortemilia: Egea Cortemilia-958 Santero Santo Stefano Belbo
Sabato 8 luglio ore 21 a Dolcedo: Ristorante Flipper Imperiese-Araldica Pro Spigno
Domenica 9 luglio ore 16 a San Benedetto Belbo: Clinica Tealdo Scotta Alta Langa-Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese
Domenica 9 luglio ore 21 a Castagnole Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Torronalba Canalese
Classifica: Torronalba Canalese 16, Araldica Castagnole Lanze 15, Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 10, Bioecoshop Bubbio 9, Clinica Tealdo Scotta Alta Langa 8, 958 Santero Santo Stefano Belbo 7, Egea Cortemilia, Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese 6, Araldica Pro Spigno 3, Ristorante Flipper Imperiese 0.
Nona ritorno
Mercoledì 12 luglio ore 21 a Spigno Monferrato: Araldica Pro Spigno-Egea Cortemilia
Mercoledì 12 luglio ore 21 a Cuneo: Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Araldica Castagnole Lanze
Mercoledì 12 luglio ore 21 a Mondovì: Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese-Bioecoshop Bubbio
Mercoledì 12 luglio ore 21 a Canale: Torronalba Canalese-Ristorante Flipper Imperiese
Mercoledì 12 luglio ore 21 a Santo Stefano Belbo: 958 Santero Santo Stefano Belbo-Clinica Tealdo Scotta Alta Langa

Per vedere calendario e classifica: www.losferisterio.it

Per vedere le designazioni arbitrali: www.arbitrianap.it

Vedi anche

Che tempo farà alla finale scudetto di sabato? Ecco le previsioni di Datameteo

Come ogni anno grazie a Datameteo seguiamo l’evolversi della situazione meteorologica per delineare al meglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *