Home / In risalto / Save the date: nel fine settimana di Pasqua la prima giornata di A

Save the date: nel fine settimana di Pasqua la prima giornata di A

Segnatelo in evidenza sull’agenda: fine settimana di Pasqua, inizio del campionato di pallapugno. Proprio così: dalla riunione organizzativa con le società della massima serie, è uscita la data della prima giornata di A. Si parte sabato 31 marzo, ma ovviamente si giocherà anche domenica 1 aprile e il lunedì di Pasquetta. La conclusione della prima fase a metà luglio, poi spazio a play off (per le prime sei) e play out (le restanti quattro) che termineranno intorno al 15 settembre. Poi la stessa programmazione dello scorso anno per spareggi e semifinali per arrivare alle finali a fine ottobre.
Non sarà invece la Supercoppa ad aprire la stagione: la sfida tra Castagnolese e Canalese si giocherà a metà giugno, l’11 a Dogliani.
Capitolo Coppa Italia. Le prime squadre classificate del girone di andata accedono direttamente alle semifinali. Le altre due semifinaliste saranno quelle che avranno fatto più punti nel girone di ritorno (in pratica si azzera la classifica e si ricomincia da capo, conteggiando solo il ritorno). Se le due squadre migliori del girone di ritorno coincidono con quelle dell’andata, si va a scalare, promuovendo la terza o la quarta, sempre del girone di ritorno. Semifinali che si giocheranno (in campo neutro a Dogliani e Madonna del Pasco) nella settimana che precede la finale che andrà in scena sabato 25 agosto nello sferisterio di Andora.

Vedi anche

Serie B, Alfieri Albese rullo compressore

L’Alfieri Albese risponde alla Vini Capetta Don Dagnino, passa senza problemi a Ceva e aggancia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *