Home / In risalto / Chi sarà la sesta squadra ai play off? Mercoledì da leoni per Parussa e Marcarino

Chi sarà la sesta squadra ai play off? Mercoledì da leoni per Parussa e Marcarino

Mercoledì sera ultimo atto della regular season della Serie A Trofeo Araldica: occhi puntati su due sferisteri, quello di Spigno Monferrato e Santo Stefano Belbo. Sarà una lotta a distanza per l’ultimo posto nei play off tra le quadrette di Enrico Parussa e Massimo Marcarino: e se arrivano con gli stessi punti sarà spareggio. I cortemiliesi giocano in casa dell’Araldica Pro Spigno, mentre i santostefanesi ricevono la Clinica Tealdo Scotta Alta Langa. Anche la Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese potrebbe, con un successo e la doppia sconfitta di 958 Santero Santo Stefano Belbo e Egea Cortemilia, salire a quota 7, ma sarebbe fuori per la classifica avulsa e dunque lo spareggio sarebbe ancora tra Parussa e Marcarino. Gara che seguiremo live sul nostro canale di Facebook, ma c’è ovviamente anche l’app per capire come sta andando. «Abbiamo un po’ di vantaggio nel giocare in casa – spiega il capitano santostefanese, Massimo Marcarino – ma non dobbiamo pensarci. Come non dobbiamo sentire gli aggiornamenti da Spigno, ma rimanere concentrati solo sulla nostra partita». Per l’Egea Cortemilia impegno difficile in trasferta. «L’Araldica Pro Spigno – spiega Enrico Parussa – è una signora squadra e in casa sono davvero temibili, ma ce la metteremo tutta. Se sentirò gli aggiornamenti da Santo Stefano Belbo? No, ho già detto a chi è in panchina che voglio rimanere all’oscuro di tutto».
Le altre sfide diranno solo quali saranno i piazzamenti finali (e, lo ricordiamo, se arrivano con gli stessi punti non ci sarà in questo caso spareggio perché entrambe passano alla stessa seconda fase): vedremo chi sarà primo tra Araldica Castagnole Lanze e Torronalba Canalese, con i castagnolesi in vantaggio per differenza giochi – uno – negli scontri diretti e chi quarta tra Bioecoshop Bubbio e Clinica Tealdo Scotta Alta Langa (con Corino e compagni in vantaggio, sempre per differenza giochi negli scontri diretti).
Tempo di avere i calendari definitivi, poi si partirà con play off e play out già dal week end del 22 e 23 luglio.

Serie A Trofeo Araldica
Nona ritorno
Mercoledì 12 luglio ore 21 a Spigno Monferrato: Araldica Pro Spigno-Egea Cortemilia
Mercoledì 12 luglio ore 21 a Cuneo: Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Araldica Castagnole Lanze
Mercoledì 12 luglio ore 21 a Mondovì: Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese-Bioecoshop Bubbio
Mercoledì 12 luglio ore 21 a Canale: Torronalba Canalese-Ristorante Flipper Imperiese
Mercoledì 12 luglio ore 21 a Santo Stefano Belbo: 958 Santero Santo Stefano Belbo-Clinica Tealdo Scotta Alta Langa
Classifica: Araldica Castagnole Lanze, Torronalba Canalese 16, Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 11, Bioecoshop Bubbio, Clinica Tealdo Scotta Alta Langa 9, 958 Santero Santo Stefano Belbo, Egea Cortemilia 7, Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese 6, Araldica Pro Spigno 4, Ristorante Flipper Imperiese 0.

Per vedere calendario e classifica: www.losferisterio.it

Per vedere le designazioni arbitrali: www.arbitrianap.it

Vedi anche

Serie A Trofeo Araldica, sabato sera si aprono i play out

Sei giornate per trovare chi andrà agli spareggi di semifinale e con i due punti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *