Home / In risalto / Sabato a Cuneo il ritorno della semifinale tra Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo e Torronalba Canalese

Sabato a Cuneo il ritorno della semifinale tra Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo e Torronalba Canalese

Sabato a Cuneo match di ritorno della semifinale tra Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo e Torronalba Canalese. La quadretta di casa parte con il vantaggio della vittoria all’andata. «Ma dovremo pensare di essere zero a zero – conferma il dt cuneese Giuliano Bellanti -. Parto dal finale della gara di Canale: il ritorno di Campagno, che ci ha recuperati e raggiunti, dimostra che, anche se non è al 100%, è sempre durissimo da battere, ma al tempo stesso il fatto di essere riusciti a trovare il colpo per chiudere, vuol dire che siamo maturati nei momenti delicati del match, soprattutto trovandoci di fronte ad un campione con maggiore esperienza. Una vittoria di squadra, del gruppo. Siamo pronti: in settimana siamo riusciti ad allenarci, anche con un’amichevole con l’Araldica Pro Spigno».
Voglia di riscatto per Torronalba Canalese. «I segnali di crescita del nostro capitano ci sono – spiega il dt Ernesto Sacco -, sta cercando di recuperare il ritmo partita: abbiamo giocato una amichevole con l’Araldica Castagnole Lanze, ha retto il confronto, non è ancora al massimo, ma vogliamo giocarcela sino alla fine. A Cuneo non sarà facile: abbiamo avuto difficoltà anche nella regular season. D’accordo c’erano i metri di vantaggio in battuta, ma non sono stati determinanti: loro giocano molto bene nel loro sferisterio, sanno sfruttare al massimo il fattore campo. Ma anche a Campagno il campo piace… Squadra confermata con Devalle centrale». Fischio d’inizio alle 15, arbitrano Giovanni Olivieri e Danilo Carli.

Serie A – Trofeo Cantine Manfredi
Semifinali – Ritorno
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Torronalba Canalese 15 ottobre ore 15 a Cuneo
Araldica Pro Spigno-Araldica Castagnole Lanze 16 ottobre ore 15 a Spigno Monferrato
Semifinali – Andata
Torronalba Canalese-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 9-11 a Canale
Araldica Castagnole Lanze-Araldica Pro Spigno 11-7 a Castagnole delle Lanze

Vedi anche

Serie A Trofeo Araldica, Torronalba Canalese al comando

Torronalba Canalese da sola in testa alla classifica dopo il successo nello scontro al vertice …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *