Home / In risalto / 958 Santero Santo Stefano Belbo-Araldica Pro Spigno per un posto in semifinale

958 Santero Santo Stefano Belbo-Araldica Pro Spigno per un posto in semifinale

Domenica si conoscerà il nome della squadra quarta semifinalista del campionato di Serie A Trofeo Cantine Manfredi. Ultimo spareggio secco tra 958 Santero Santo Stefano Belbo e Araldica Pro Spigno (arbitri Marco Vergani e Andrea Ferracin): chi vince va a sfidare in semifinale l’Araldica Castagnole Lanze. Già fissata da data della gara d’andata, domenica 9 ottobre alle ore 15 a Castagnole Lanze, mentre il primo round tra Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo e Torronalba Canalese è in programma sabato 8 ottobre alle ore 15.30 allo sferisterio di Canale.
In casa Araldica Pro Spigno la semifinale sarebbe la prima volta di Paolo Vacchetto e soprattutto una ‘prima’ storica, quella di due fratelli battitori in semifinale. «La squadra in questa stagione è cresciuta molto – spiega il dt spignese Giorgio Vacchetto -, questo spareggio ci dirà a che punto siamo. Se vinceremo potremo dire di essere maturi, se perderemo, ma lottando nel punteggio vorrà dire che siamo pronti al salto di qualità, mentre se perderemo malamente allora dobbiamo ancora lavorare molto soprattutto nel gestire le emozioni».
La 958 Santero Santo Stefano Belbo punta a rimanere nelle quattro. «Non possiamo nasconderci – ribadisce il coach santostefanese Domenico Raimondo – la semifinale è il nostro obiettivo e avremo sicuramente maggiore pressione rispetto ai nostri avversari. Oltre al fatto che per Paolo Vacchetto l’idea di giocare una semifinale contro Massimo sarà uno stimolo in più. Una partita difficile: con loro abbiamo vinto una volta 11-10 in Coppa, perso a casa loro al ventunesimo gioco, mentre a Santo Stefano Belbo ci siamo imposti 11-6, ma con condizioni e clima diversi da quelli attuali. Vacchetto ha un pallone che viaggia, la squadra lo aiuta molto. Ce la metteremo tutta, ma per vincere dovremo giocare meglio rispetto all’ultima partita».

Serie A – Trofeo Cantine Manfredi
Spareggio semifinale
958 Santero Santo Stefano Belbo-Araldica Pro Spigno 2 ottobre ore 16 a Santo Stefano Belbo
Prima serie spareggi semifinale
958 Santero Santo Stefano Belbo-Clinica Tealdo Alta Langa 11-5 a Santo Stefano Belbo
Bee Food Merlese-Araldica Pro Spigno 7-11 a Mondovì

Vedi anche

Che tempo farà alla finale scudetto di sabato? Ecco le previsioni di Datameteo

Come ogni anno grazie a Datameteo seguiamo l’evolversi della situazione meteorologica per delineare al meglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *