Home / Pallapugno / Appuntamenti pallapugno / Pugno alla sete, siamo alla decima edizione

Pugno alla sete, siamo alla decima edizione

Ritorna anche quest’anno il torneo di pallapugno ‘Un pugno alla sete’ giunto alla decima edizione. La manifestazione benefica, organizzata da Elio Stona per conto del Lions Club Canale-Roero, presieduto da Antonello Borlengo, si terrà domenica 19 giugno nello sferisterio di Priocca. L’edizione del decennale varia nella formula e sarà riservata alle giovani leve del balon, i Pulcini e gli Esordienti, con un intermezzo dedicato alla pallapugno femminile.
Le formazioni presenti sono 958 Santero Santo Stefano Belbo, Araldica Castagnole Lanze, Egea Cortemilia e MGM Priocchese per i Pulcini e Araldica Barbero Albese, Torronalba Canalese, Surrauto Monticellese e Olio Desiderio Banca d’Alba Ricca per gli Esordienti. Per l’incontro dimostrativo di pallapugno femminile sono state invitate le formazioni dell’Augusto Manzo e dell’Albese.
L’altra novità di questa decima edizione riguarda gli arbitraggi. A dirigere le gare saranno infatti i campioni italiani 2015 guidati da Massimo Vacchetto. Si tratterà in sostanza di un’intera giornata, all’insegna del divertimento: il ritrovo è fissato per le ore 9 mentre le gare inizieranno alle 10. Alle ore 12 ci sarà la pausa pranzo. Alle 14 sarà il turno dell’incontro delle ragazze della pallapugno a cui faranno seguito le ultime gare di Pulcini ed Esordienti. La conclusione della manifestazione è prevista verso le ore 16.
Il biglietto d’ingresso, fissato a 10 euro (tutto in beneficenza), darà diritto, oltre ad assistere a tutte le gare, anche al pranzo composto da antipasto, ravioli, hamburger, patatine, dolce, pane e acqua. Come sempre un aiuto determinate è giunto dagli sponsor, che anche nel 2016 hanno aderito numerosi all’iniziativa: Fipa e Lega delle Società di Pallapugno, il Comune, la Pro Loco e la Società Pallonistica di Priocca, il cuoco Giacomino Marchisio, il ristorante pizzeria Fiordifragola, il ristorante L’ostu ‘d Racunis, Libra Bilance, ComPrAl, Anfossi, Brezzo Idee Alimentari, Bon Aptit di Tesio, Impresa Edile Fratelli Borlengo e i soci Lions produttori di vino. Il logo della manifestazione è opera, come sempre, del pittore guarenese Dino Pasquero.

Vedi anche

Serie A Trofeo Araldica, Vacchetto e Campagno tocca a voi

Vacchetto e Campagno, tocca a voi. Come hanno vissuto i capitani di Araldica Castagnole Lanze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *