Home / In risalto / Pallapugno leggera, il campionato Under 14 di Torino

Pallapugno leggera, il campionato Under 14 di Torino

A Torino nel complesso scolastico Calamandrei in programma il campionato Under 14 di pallapugno leggera della provincia di Torino, valido come fase provinciale del trofeo Coni 2016. Sui tre campi da gioco, di cui due all’aperto, si sono sfidate per oltre tre ore di gioco in 16 partite quattro formazioni maschili e altrettante femminili. Nel torneo maschile i padroni di casa del Calamandrei hanno vinto a punteggio pieno il girone eliminatorio. Sofferte le vittorie con Di Nanni e Don Minzoni, mentre più agevole quella con il Martin Luther King.
Nel girone eliminatorio del femminile ha prevalso il Di Nanni davanti al Calamadrei e al Martin Luther King, che nell’ultima giornata ha messo seriamente in difficoltà le prime della classe. Quindi le giovanissime (prima media) del Don Minzoni.
Nella finale per il 3° posto maschile ha prevalso il Don Minzoni per 5-0 sul Martin Luther King.
A sua volta il Martin Luther King ha conquistato il terzo posto nel femminile sconfiggendo per 5-2 il Don Minzoni.
Combattutissime le finali per il primo posto, entrambe risoltesi al terzo set.
Nel femminile ha prevalso il Di Nanni sul Calamandrei: 4-5, 5-0, 5-3 i parziali.
Finale thrilling nel maschile: è stato necessario il tie break nel terzo set per laureare campioni i ragazzi del Calamandrei che hanno piegato nell’emozionantissima finale la compagine del Di Nanni per 5-2, 3-5, 5-4 (7-5).
Molto soddisfatta della giornata Nadia Croin, delegato provinciale Fipap, che ha voluto ringraziare tutti gli atleti intervenuti, i loro insegnanti, la scuola Calamandrei che ha ospitato l’evento e i tre arbitri che hanno diretto le accesissime gare.

Vedi anche

Gli azzurrini vincono l’argento nel gioco internazionale agli Europei giovanili Cijb

Giornata dedicata al gioco internazionale agli Europei giovanili Cijb in Spagna. Ed è medaglia per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *