Home / In risalto / Palla elastica, la squadra di Pieve di Teco vince il memorial Ferrari

Palla elastica, la squadra di Pieve di Teco vince il memorial Ferrari

La quadretta di Pieve di Teco con Luca Molli, Sebastiano Manfredi, Walter Odetto e Simone Richermo si aggiudica il torneo Fipap, memorial Nicola Ferrari, giocato sabato e domenica proprio nello sferisterio di casa. In finale battuta la formazione del Valli del Tosco con Antonio Martini, Giacomo Giorgi, Raffaello Gianelli, Vittorio Fabiani e Lorenzo Cargioli. In semifinale out i due team bresciani del Sabbio Chiese di Alex Bianchi, Mauro Beltrami, Antonio Bollani e Manuel Richilmini e il Brione di Andrea Svanera, Matteo Alici, Gianlorenzo Conta, Nicola Montini, Marco Antonelli e Marco Adrignola.

Vedi anche

Due giorni intensi al collegiale del Centro tecnico federale

Due giorni intensi per i dodici ragazzi che hanno preso parte al collegiale organizzato dal …

2 commenti

  1. Scusate , ma non si potrebbe chiamare Pallonetto , che tra l’altro suona anche molto meglio all’orecchio ? Anche la Pallapugno ha dovuto subire per anni la definizione Pallone Elastico . Cerchiamo di farcela? Grazie

    • Usiamo il termine palla elastica perché è quello più utilizzato a livello nazionale. Per i tornei liguri usiamo pallonetto o baletta, per quelli bresciani la bala, a Gemona è pilote, a Farra di Mel to’ vegna. Allora abbiamo cercato un termine riconoscibile per tutti.
      Un saluto
      Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *