Home / In risalto / Finali nazionali di pallone leggero, road to Palermo…

Finali nazionali di pallone leggero, road to Palermo…

Il 22 e 23 aprile sarà Palermo ad ospitare le finali nazionali del campionato italiano di pallone leggero. Periodo dunque di qualificazioni a livello regionale.

INTERREGIONALE ITALIA NORD OCCIDENTALE – In Piemonte siamo alle finali regionali. In campo maschile le due squadre prime classificate nel Torneo del Casalese hanno affrontato quelle promosse dal Cuneese. Nella prima semifinale giocata a Cerro Tanaro la Refrancorese si è imposta in due partite sulla Speb, con un doppio 3-0 (5-0, 5-0, 5-2 e 5-4, 5-2, 5-2), molto più equilibrata la seconda tra Ottiglio Compagnia della Muletta e Merlese in gara unica a Santo Stefano Belbo: 5-3, 4-5, 5-4, 1-5, 5-1 il finale a favore degli alessandrini.
La finale regionale tra Refrancorese e Ottiglio Compagnia della Muletta è in programma alla palestra di Incisa Scapaccino il 1 aprile alle ore 18.
In campo femminile si giocherà un concentramento di quattro squadre (le prime due del cuneese, Peveragno e Augusto Manzo, e le prime due del Casalese, Ottiglio e Monferrina) in calendario il 1 aprile nella palestra di Incisa Scapaccino, con inizio alle ore 14. In semifinale di fronte Ottiglio-Augusto Manzo (alle 14) e Peveragno-Monferrina (alle 15): alle 17 la finale regionale.
Le finali interregionali tra le rappresentative regionali maschili di Piemonte, Liguria e Lombardia e quelle femminili di Piemonte e Liguria sono in programma ad Alessandria alla palestra dell’Istituto Comprensivo Cavour di via Santa Maria di Castello l’8 aprile con inizio alle 14.

INTERREGIONALE ITALIA NORD ORIENTALE – Le rappresentative maschili e femminile di Veneto, Friuli ed Emilia Romagna si giocheranno la qualificazione nelle torneo in programma a San Zenone degli Ezzelini, alla palestra di via Canova il 9 aprile con inizio alle ore 10.

INTERREGIONALE ITALIA CENTRALE – Sarà Livorno, nella palestra dell’Istituto Nautico Cappellini ad ospitare la fase interregionale tra rappresentative di Toscana, Sardegna e Marche: appuntamento il 9 aprile con inizio alle 11.

INTERREGIONALE ITALIA MERIDIONALE – Doppio appuntamento. La delegazione regionale Fipap della Campania, infatti, guidata da Angelomichele Ferrara, in collaborazione con la società New Eburum Eboli e con il patrocinio del Comune di Eboli, organizza il secondo Torneo del Mediterraneo – Memorial Matteo Sgritta e la fase interregionale del campionato nazionale over 14 e under 14 di pallapugno leggera, maschile e femminile. Le partite si giocheranno al PalaSele di Eboli, domenica 2 aprile, dalle 9.30 alle 17.
Alla fase interregionale parteciperanno quattro regioni: Basilicata, Campania, Molise e Puglia. Nel secondo Torneo del Mediterraneo – Memorial Matteo Sgritta, invece, si affronteranno: Basilicata, Campania, Molise, Lazio, Puglia e i Centri sportivi scolastici di Salerno.

SICILIA – Come regione organizzatrice delle finali nazionali partecipa di diritto con una rappresentativa maschile e una femminile.

Vedi anche

Come sta Massimo Vacchetto?

Come sta Massimo Vacchetto? Abbiamo detto dell’infortunio alla spalla ai Mondiali in Colombia, poi abbiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *