Home / In risalto / Gli appuntamenti internazionali della Cijb nel 2017

Gli appuntamenti internazionali della Cijb nel 2017

Sono due gli appuntamenti internazionali della Cijb nel 2017. Nella riunione annuale, che si è tenuta quest’anno ad Halle in Belgio, è arrivata la conferma che il campionato del mondo si svolgerà a Pasto in Colombia, dal 19 al 25 novembre, mentre a Godelleta in Spagna, dal 25 al 28 luglio, avrà luogo quello europeo giovanile. Per il 2018 in programma gli europei in Olanda dal 2 al 4 agosto.
Alla rassegna iridata parteciperanno 17 nazioni (Argentina, Bolivia, Comunità valenciana, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Belgio, Francia, Messico, Paesi Baschi, Panama, Paraguay, Perù, Olanda, Venezuela, Uruguay) mentre l’Italia deve ancora sciogliere la riserva, valutando ora l’importante novità emersa dalla riunione: per gli azzurri c’è la possibilità di utilizzare una protezione per il gioco internazionale ed al llargues. La proposta avanzata dal presidente Cijb è stata accolta favorevolmente dai membri delle altre federazioni. Questa novità non permette solo alla Fipap di far partecipare i propri atleti senza correre il rischio di traumi alla mano ma anche ad altre nazioni che intendono affiliarsi al movimento sferistico di partecipare senza grossi problemi tecnici. Nei prossimi giorni al Consiglio federale sarà presentato l’esito della riunione e, successivamente, il massimo organo Fipap varerà il programma nell’attività internazionale.
Definite anche le date dell’European Wallball Pro Tour. Il 4 e 5 novembre si giocherà in Belgio, poi sempre a novembre due tappe in Olanda, l’11-12 il torneo assoluto, il 16 e 17 quello giovanile. A gennaio 2018 appuntamento in Francia, a febbraio in Inghilterra, a marzo in Italia.
E riparte il progetto di un percorso di collaborazione tra Cijb, Whc e Gaa per organizzare il primo mondiale per nazioni nel 2019.

Vedi anche

Serie A Trofeo Araldica, salgono Araldica Castagnole Lanze e Bioecoshop Bubbio

Doppio 11-4 anche nelle gare di domenica della terza giornata della Serie A Trofeo Araldica. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *